A Roma l'atelier di borse, portafogli e cinture per uomo e per donna
A Roma l'atelier di borse, portafogli e cinture per uomo e per donna
Carrello 0

Gherardini Borse | collezione primavera-estate 2022

Pelletteria Dama presenta la Collezione primavera-estate 2022 del marchio Gherardini borse, uno tra i brand più prestigiosi dell'artigianato fiorentino.


Nelle collezioni Gherardini la tradizione si sposa con l’innovazione, creando uno stile unico e distinguibile in tutto il mondo.

La continua ricerca di nuove tecniche di lavorazione e di materiali originali, permette al brand di esprimere originalità e spirito all’avanguardia.

La collezione primavera-estate 2022 di borse Gherardini è pensata per donne di classe che non vogliono rinunciare all’eleganza e alla qualità.

Perfette per chi ha una vita dinamica ma cerca, allo stesso tempo, uno stile raffinato.

La collezione donna Gherardini proposta da Pelletterie Dama ti conquisterà per la sua ricercatezza.

Le borse e gli accessori Gherardini sono prodotti unici che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna! Scopri subito la nuova collezione

 

UN PO DI STORIA:

La griffe Gherardini rappresenta un’icona nel panorama della pelletteria Made in Italy.

Porta con se quasi 140 anni di storia densi di forme, materiali pregiati, innovazione, classe ed eleganza.

Nel marchio Gherardini è racchiusa tutta l'autenticità del comparto pelletteria italiana.

Una storia che ancora oggi ha il sapore del “fatto a mano” e della passione per l'innovazione. Come l’iconico tessuto Softy, un’alternativa alla pelle capace di essere allo stesso modo resistente e di qualità.

La genialità dell’artigianato fiorentino, illustre rappresentante del Made in Italy, ha portato il marchio Gherardini ad essere il punto di riferimento nella produzione di borse e accessori moda fino ai primi anni 2000.

Nel 2007 la Maison Gherardini è entrata a fa parte del Gruppo Braccialini Spa che ha rilevato il prestigioso marchio spostandone la produzione all'estero.

Tuttavia questa strategia non ha dato i frutti sperati.

Al contrario, complice anche l'utilizzo di materiali non all'altezza, Gherardini registra un crollo in termini di appeal del marchio.

Nel 2015 il Gruppo Braccialini fallisce e il brand Gherardini scompare momentaneamente dal mercato.

Due anni dopo, infatti, a seguito del fallimento, il marchio Gherardini viene acquisito dalla Conceria Pistolesi che con grande maestria risolleva le sorti del brand.

Il merito della Conceria Pistolesi è l'aver riportato l'intero processo – dalla progettazione al confezionamento – in Italia, fondendo le tecniche artigianali a quelle più innovative del comparto.

Il risultato? Le borse Gherardini sono tornate ad avere grande successo grazie alla rinascita dei propri valori e della propria identità.


Articolo più vecchio Articolo più recente