Nannini
Quando nel 1945 Virgilio Nannini iniziò il suo viaggio verso un futuro migliore per la sua famiglia, lavorava in ferrovia.
Con il desiderio di migliorare le sorti dei suoi cari, imparò a creare borse innovative da materiale cartaceo che imitava la pelle.
Questa idea fu all'avanguardia in Italia.
Le borse, realizzate con materiale resistente, divennero popolari tra le donne per il loro design semplice ed elegante.
Nel 1960, Virgilio passò il timone della sua azienda ai suoi tre figli.
Negli anni '60 e '70, l'economia prosperò, e i prodotti Nannini divennero ampiamente accessibili in tutta Italia, ottenendo un grande successo grazie all'utilizzo di un materiale unico, ricoperto di resina, che riusciva ad imitare la pelle. I figli di Virgilio continuarono la tradizione con passione, espandendo il marchio e aggiungendo accessori al catalogo. Mantennero i valori fondamentali del marchio: semplicità, freschezza e femminilità. La famiglia era pronta per il mercato internazionale, pronta a crescere e a esplorare nuovi orizzonti.