<transcy>In Rome, the atelier of bags, wallets and belts for men and women</transcy>
<transcy>In Rome, the atelier of bags, wallets and belts for men and women</transcy>
Cart 0

PRODUZIONE PROPRIA IN PELLE

Dama Roma è l’atelier di pelletteria dove potrai trovare accessori moda moderni lavorati artigianalmente, realizzati all’interno dei nostri laboratori dalle mani dei maestri artigiani Toscani e Marchigiani, o provenienti da marchi italiani ed internazionali accuratamente controllati e selezionati.

Da noi avrai la possibilità di acquistare borse da donna, da lavoro, portafogli, cinture, astucci portachiavi e molto altro.

Perché è bisognerebbe scegliere un prodotto in pelle artigianale?

Da sempre, nel settore della moda, i brand Made in Italy sono il connubio perfetto tra qualità, classe e stile. Soprattutto nell’haute couture, le aziende inserite nel settore conciario italiano sono alcune delle componenti più importanti dell’industria tessile a livello mondiale.

La moda, nel senso proprio del termine, è qualcosa di passeggero e che cambia molto frequentemente le proprie tendenze, basta infatti pensare ai famosi “saldi stagionali” o alle nuove collezioni estive, primaverili e quant’altro.

C’è però un materiale che si presta ad essere come un jolly, ed è proprio la pelle. Sempre più uomini e donne, infatti, stanno realizzando la grande versatilità degli articoli realizzati con questo materiale, poiché si mostra essere altamente abbinabile a molti capi di abbigliamento, di svariati materiali e colori.

I prodotti artigianali in vera pelle, oltretutto, si mostrano molto pratici nonché utilizzabili in qualsiasi occasione e in tutti i periodi dell’anno.

Dalla maestria dei nostri artigiani specializzati nella lavorazione della pelle, quindi, non possono che nascere prodotti dalla qualità encomiabile, caratteristica che ci assicura la validità e la resistenza del prodotto per una quantità di tempo notevole.

 

Ci sono altri due fattori che rendono determinante la scelta di un prodotto in pelle artigianale. Il primo è la consapevolezza dell’ecosostenibilità. Oggigiorno, infatti, uno dei più grandi problemi della moda è il Fast Fashion. Quando pensiamo a questo termine, la prima cosa che giustamente ci viene in mente è l’abbigliamento, ma purtroppo non si limita a questo.

Come ci suggerisce il nome stesso, infatti, il Fast Fashion comprende tutti gli elementi che fanno parte del mondo della moda, racchiudendo quindi anche borse ed accessori vari.

Nei grandi marchi, la produzione di questi non solo ovviamente è industriale e non artigianale, facendo di fatto perdere vertiginosamente qualità al prodotto, ma prevedono l’utilizzo di materiali tutt’altro che naturali, e altamente inquinanti.  

Scegliendo una borsa artigianale in vera pelle, abbiamo un prodotto personale e personalizzato, che ci dà la possibilità non solo di dare un grande aiuto al nostro portafoglio evitando di spendere soldi in più per comprare borse che si rovinano in fretta, ma soprattutto all’ambiente, poiché vengono creati e realizzati meno prodotti dall’incomparabile qualità.

Il secondo è perché, da noi di Pelletterie Dama, tutto questo avviene nel pieno rispetto dell’animale utilizzato. Le pelli impiegate, infatti, derivano da animali selezionati per l’industria alimentare, per cui nessun animale viene abbattuto per andare a vantaggio del processo conciario.

Visitando il nostro sito, avrai l’opportunità di acquistare i nostri prodotti direttamente sullo store online comodamente seduto sul tuo divano, con prezzi ancora più vantaggiosi!

Noi di Pelletteria Dama ti aspettiamo presso il nostro punto vendita in Via Po, 49/C – 00198, Roma. Tel. 06 87676484


Older Post Newer Post