A Roma l'atelier di borse, portafogli e cinture per uomo e per donna
A Roma l'atelier di borse, portafogli e cinture per uomo e per donna
Carrello 0

Nannini Bags Firenze dal 1945

nannini bags firenze dal 1945

 

Il marchio Nannini Bags Firenze è un'icona dell'artigianato italiano e della moda, con una storia che affonda le radici nel 1945.

Fondata da Virgilio Nannini, un capofamiglia determinato a garantire un futuro migliore per i suoi cari, l'azienda ha costruito nel corso degli anni una reputazione di eccellenza nel settore delle borse e degli accessori.

L'inizio di questa avventura ha visto Virgilio lavorare nel settore ferroviario, ma il suo spirito imprenditoriale e il desiderio di migliorare la vita della sua famiglia lo hanno spinto a cercare nuove opportunità.

Ha imparato a creare borse uniche utilizzando materiali insoliti, come un materiale cartaceo che imitava la pelle.

Questa innovazione è diventata un segno distintivo del marchio Nannini.

Le prime borse prodotte erano realizzate con un materiale resistente, noto per la sua pelle dura e ruvida.

Un materiale non particolarmente adatto alla realizzazione delle classiche borse ma che riuscì a diventare un simbolo del marchio grazie ad un'inventiva.

Infatti venne utilizzato per la realizzazione di un secchiello rigido che Giorgio, il figlio di Virgilio, portò in giro per tutto il paese, suscitando l'interesse e l'ammirazione di molte donne.

Le borse Nannini si sono affermate per la loro eleganza e semplicità nei disegni.

Gli anni '60 sono stati un periodo di crescita economica in Italia, e con l'inizio degli anni '70, i prodotti Nannini sono diventati disponibili in tutto il paese.

Durante questo periodo, il marchio ha iniziato a utilizzare un materiale unico coperto di resina che imitava perfettamente la pelle, portando il marchio a nuove vette di successo.

Nel 1960, Virgilio ha passato il timone dell'azienda ai suoi tre figli, che hanno ereditato la passione e la dedizione del padre.

Sotto la loro guida, il marchio si è ulteriormente espanso, aggiungendo accessori al suo catalogo.

Tuttavia, hanno sempre mantenuto saldi i valori fondamentali del marchio: semplicità, freschezza e femminilità.

Con il passare degli anni, la famiglia Nannini ha preparato il terreno per l'ingresso del marchio nel mercato internazionale.

L'aggiunta di nuovi design e uno sforzo costante nell'adattarsi alle ultime tendenze hanno permesso al marchio di conquistare una clientela globale.

nannini bags firenze dal 1945

 

Oggi, Nannini Bags Firenze è sinonimo di artigianato italiano di alta qualità e design innovativo. Le borse e gli accessori sono prodotte con pelli selezionate nelle migliori concerie italiane.

Con estrema passione, ciascun articolo è fatto a mano e a regola d’arte garantendo prodotti esclusivi destinati alla donna contemporanea e sfiziosa.

Le borse Nannini continuano a ispirare e affascinare le donne di tutto il mondo, incarnando l'eredità di Virgilio Nannini in una visione contemporanea della moda e dell'accessorio.

Per coloro che cercano la quintessenza dello stile italiano, Nannini è la scelta perfetta, e le sue creazioni sono disponibili presso Pelletterie Dama a Roma, un luogo rinomato per la sua selezione di prodotti artigianali italiani di alta classe.

Se vuoi saperne di più sul marchio Nannini vieni a trovarci in Via Po 49/C a Roma.


Articolo più vecchio Articolo più recente